Modalità esame:

L'esame consiste in una prova scritta e e breve esame orale.

Prova scritta

La prova scritta consiste 7 esercizi di media difficoltà con 3 esercizi completamente giusti si supera l'esame con 18/30, punteggio massimo con 7/7 30/30.

Domanda orale +-6/30.

È previsto un orale breve con domande riguardanti gli esercizi e concetti fondamentali del corso.

Svolgimento dell'esame

In genere la prova scritta dura due ore al termine delle quali viene fatta una rapida correzione alla lavagna degli esercizi.
Durante la prova scritta viene inoltre comunicata ora e luogo in cui gli studenti vengono convocati per comunicare l'esito della prova scritta e procedere all'orale. Di solito si convocano gli studenti un'ora dopo presso il mio ufficio.
Coordinate mio ufficio: Dipartimento di Fisica, edificio F, II piano, corridoio a sx, stanza 230
Normalmente con voto positivo allo scritto l'orale va fatto subito e l'esame va quindi registrato in questa occasione. In casi particolari ben motivati possiamo accordarci per una data entro lo scritto successivo. Eventuali problemi, dubbi, possibili rifiuti vanno comunque comunicati tempestivamente, il giorno stesso. Il momento migliore per farsi firmare il foglio di presenza all'esame è durante lo scritto stesso.

Corsi di Laurea con 3 CFU

Per gli studenti che hanno in piano di studio questo corso con 3 CFU (ad esempio gli elettronici), valgono regole simili, ma con solo i primi 3 esercizi nello scritto. Lo scritto dura un'ora sola. L'orale se possibile viene fatto immediatamente dopo lo scritto.


Aggiornamento più recente: 29 settembre 2008.