Riunione della Commissione Paritetica Docenti Studenti - 14/11/2013 Presenti: Giovanni Comelli (GC) Adriano Fantini (studente) (AF) Anna Gregorio (AG) Edoardo Milotti (EM) Elisa Tessarotto (studente) (ET) La riunione inizia alle ore 15.20. OdG 1. Regolamento della Commissione: discussione sulla bozza, sulle proposte di modifiche, e infine approvazione del Regolamento. 2. Discussione preliminare della relazione annuale sulla base delle schede SUA e del documento del riesame presenti nella sezione documentazione del sito web della Commissione. 3. Varie ed eventuali. 1. Regolamento della Commissione: discussione sulla bozza, sulle proposte di modifiche, e infine approvazione del Regolamento. La bozza di regolamento viene discussa e vengono proposte diverse modifiche. L'approvazione viene rimandata alla prossima riunione. EM preparerà la bozza finale da approvare nella prossima riunione. Durante la discussione emerge anche un problema che era sfuggito a tutti fino a questo punto: il Regolamento di Dipartimento contiene un'inconsistenza relativamente alla composizione della Commissione, perché prevede che alla Commissione partecipino tre studenti, uno del Corso di Laurea Triennale, uno del Corso di Laurea Magistrale ed uno del Corso di Dottorato. Però il mandato della Commissione non si riferisce in alcun modo al Corso di Dottorato. GC porterà il problema all'attenzione del Consiglio di Dipartimento e proporrà un'opportuna modifica. 2. Discussione preliminare della relazione annuale sulla base delle schede SUA e del documento del riesame presenti nella sezione documentazione del sito web della Commissione. Partendo da un'analisi dei documenti già presenti sul sito web della Commissione, vengono discusse le possibili criticità nella preparazione della relazione annuale. Vengono quindi discusse le modalità da seguire per conseguire in tempi brevi questo obiettivo. Si decide di procedere in questo modo: le componenti docenti e quelle studentesche prepareranno in modo indipendente una bozza. Le due bozze verranno quindi confrontate nel corso della prossima riunione per arrivare ad un unico documento. 3. Varie ed eventuali. Nessuna varia o eventuale da trattare La prossima riunione viene fissata il 4/12 alle ore 16.10. La riunione si chiude alle ore 16.20