Riunione della Commissione Paritetica Docenti Studenti - 27/10/2020 Presenti: Stefano Borgani (SB) - presidente Eva Fumo (EF) Ginevra Lautizi (GL) Roberto Valandro (RV) - segretario Francesco Valiera (FV) Erik Vesselli (EV) La riunione ha inizio alle ore 11.35 sul canale MS Teams dedicato alla CPDS, con il seguente OdG: 1. Approvazione dell’OdG 2. Approvazione verbale seduta del 05.02.2020. 3. Comunicazioni del Presidente 4. Prima riunione per definire la cadenza dei lavori per la preparazione della Relazione Annuale della CPDS del Dipartimento di Fisica 5. Varie ed eventuali Vista la composizione della commissione, la seduta è dichiarata valida. 1. L’OdG viene approvato. 2. Viene approvato il verbale della seduta del 5.02.2019 con l’astensione dei nuovi componenti, Ginevra Lautizi e Francesco Valiera. 3. Il presidente SB dà il benvenuto ai nuovi membri della CPDS e li ringrazia per la loro disponibilità. 4. SB sottolinea come quest’anno i tempi per la compilazione della Relazione Annuale (RA) siano più compressi degli altri anni, a causa dell’emergenza dovuta al Covid-19. Anche quest’anno la relazione si divide in sei quadri. SB propone di suddividersi il lavoro come negli anni precedenti: ogni componente si concentrerà sulla compilazione di un quadro che verrà poi discusso collegialmente. Per quanto riguarda gli studenti, SB propone che EF aiuti i nuovi membri (GL e FV), avendo lei partecipato alla stesura della RA 2019. SB riassume le slides che il presidio qualità ha preparato in vista delle relazioni annuali delle CPDS. In particolare mostra le diverse scadenze. SB condivide la visualizzazione della relazione del 2019 e illustra, anche a beneficio dei nuovi componenti, i diversi quadri, soffermandosi sulle fonti da analizzare. Il lavoro sui quadri per la nuova relazione viene suddiviso nel seguente modo: Quadro A: Vesselli Quadro B: Valandro Quadro C: Studenti: Lautizi-Fumo Quadro D: Borgani Quadro E: Studenti: Valiera-Fumo Quadro F: verrà steso in maniera collegiale alla fine del lavoro sui quadri precedenti. Vengono decise le seguenti riunioni per lo svolgimento dei lavori: Riunione 1, 27.10.20: organizzazione del lavoro. Riunione 2, 19.11.20 alle 14: ogni componente illustra le bozze dei quadri A-E preparate, che vengono discusse collegialmente. Riunione 3, 26.11.20 alle 15: i quadri A-E vengono finalizzati e viene redatto il quadro F (alla fine della riunione, la bozza di relazione verrà inviata al coordinatore dei Corsi di Studio, al delegato alla didattica del dipartimento e al direttore del dipartimento). Riunione 4 1-4.12.20: riunione con coordinatore dei corsi di studio, delegato didattica del dipartimento, direttore del dipartimento. Data esatta della riunione da definire sulla base della disponibilita' dei colleghi Riunione 5 09.12.20 alle 15: riunione finale per approvazione della relazione e successivo invio. 5. Non ci sono varie ed eventuali. La seduta è chiusa alle ore 12:59.